“arriverà un ippon e avrà i tuoi occhi”

Conan il Barbaro, con il suo carico di muscoli e le sue urla ferine, rappresenta il lato selvaggio del gruppo della PKK e non è un caso che l’immagine che vedete sopra sia la copertina del nostro gruppo whatsapp ormai dal settembre del 2014.
Dovevamo trovare qualcosa per concludere in bellezza questo 2022, anno di vera e completa ripresa di tutte le attività dopo questi due anni vissuti in cattività fra distanziamenti e mascherine. E perché non una bella garetta per far scornare i torelli che si aggirano sul parquet di Via Rapallo n.7/a? Ovviamente fare tutti contro tutti sarebbe stato ingiusto, visti i livelli differenti che si trovano in palestra e così ci siamo divisi in due gruppi: la valle dei cuccioli (per chi aveva iniziato da poco) e la tana delle tigri per i kenshi con un po’ più d’esperienza.





Avremmo voluto fare pure la gara a squadre, ma il tempo era poco e il richiamo del luppolo fortissimo, quindi ci siamo limitati agli individuali.
Vincitore della Valle dei cuccioli, il nostro Lorenz Guarnieri, mentre si è imposto col suo Kamae di fuoco nella tana delle tigri Fede Ghirardini.
Un grazie in particolare a JJ e Manfro che hanno fatto da giudici di gara e hanno gestito i tabelloni.
Bra a tutti i ragazzi e le ragazze della PKK che hanno fatto il tifo per i loro compagni che combattevano e che hanno reso indimenticabile questo nostro piccolo esperimento.

