Un Allenamento Inaspettato

Cremona 07/08/2014

Cremona 07/08/2014

Ci sono momenti in cui i ricordi d’infanzia tornano vividi alla mente, quando durante le vacanze si prendeva la cornetta del telefono (rigorosamente fisso) in mano e si organizzava una partitella di calcio ai campetti dietro casa con i compagni di classe o gli amici del quartiere.. “oh dai, io c’ho voglia di giocare” “ma sei sicuro che ci sia qualcuno? saranno tutti in vacanza, siamo solo noi due gli unici sfigati rimasti a casa e poi con questo caldo chi vuoi che venga?” “tranquillo, tu vieni, che altri otto con cui fare due tiri si trovano”

Ecco, una cosa del genere è capitata nei giorni scorsi, solo che con fb è come abitare tutti in un grande quartiere.

Così, è successo che il Capitano della nazionale avesse voglia di fare un bell’allenamento fra amici, ha scritto due righe sulla sua bacheca e in piena estate, a Cremona, si sono radunate più di 25 persone, fra cui membri presenti e passati della nazionale, componenti della commissione tecnica e praticanti da Brescia, Bergamo, Verona, Piacenza, Parma, Voghera, dalla Brianza e da Padova. Con una temperatura di 28°C e un’umidità all’80% per fare due ore di keiko insieme….e per prendersi una bella birra per reintegrare i liquidi persi.

Mi stupisco ancora, nonostante abbia già avuto tante conferme in merito nel corso degli anni, dell’attaccamento di un gran numero di praticanti alla disciplina e delle passione che ci mettono nell’organizzare e nel partecipare a simili eventi in queste condizioni.

Sono molto felice di passare una fetta importante del mio tempo con queste persone, grazie a tutti per la magnifica serata. 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...