Sandojokeiko (allenamento dei tre dojo)

Martedì 11 Dicembre a Cremona si è svolto il primo appuntamento dei “Sandojokeiko” ovvero una serie di allenamenti congiunti a cadenza mensile organizzati da Seishinkan Piacenza, Kendo Cremona e Parma Kendo Kai.

Ma come mai? Perchè gli iscritti di tre palestre dell’alta Emilia e della bassa Lombardia hanno deciso di dare vita a questa iniziativa?

Prima di tutto l’amicizia fra i nostri tre gruppi di pratica, cementata da seminari gare ed esami affrontati assieme. In secondo luogo una riflessione sul nostro stato di piccole realtà che non possono contare su numeri grossi di iscritti, con Parma e Piacenza al loro primo anno di apertura ma con già fra i ranghi un numero più che discreto di praticanti e Cremona con anni di esperienza alle spalle, ma con un numero di kenshi non sempre costante; perciò la necessità di organizzare almeno una volta al mese un keiko per allenarsi con una cerchia più allargata di persone senza andare troppo lontano da casa (40 min di viaggio) e senza spendere per il noleggio degli spazi dando così la possibilità anche a principianti o a persone che nel week end non si possono muovere di incontrare altri praticanti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...